mi importa solo che siate felici

Si, dico a voi due. Lo so che adesso che siete così piccoli vi basta un attimo per riempirvi di meraviglia e stupore, ma so anche che purtroppo questa cosa forse tenderà a cambiare.

Ci proveranno in tutti i modi a convincervi del contrario, del fatto che ci sono cose davvero molto più importanti dell’essere felici, nella vita.

Ci sono i soldi. Ci sono le belle case, le belle macchine, i viaggi, il lavoro sicuro, il mutuo da pagare, la nuova TV ultra tecnologica da avere senza ombra di dubbio, le serate al ristorante, in discoteca, i regali costosi da fare.

Ci sono la carriera, l’arrivismo, la furbizia.

Ci sono gli stronzi, ne incontrerete a bizzeffe, il mondo ne è purtroppo assai pieno.

Però.

Però ci siete voi, che adesso avete rispettivamente sei e due anni e sinceramente non mi interessa affatto cosa diventerete da grandi, perché non sarà più affar mio. Quello che mi compete, ora come ora, è insegnarvi ad amarvi e a rispettarvi sempre, reciprocamente e non solo. Ad essere solidali, a supportarvi nei momenti di difficoltà, a guardarvi le spalle l’uno con l’altro, a sostenervi e ad incoraggiarvi a vicenda. Questa è la fratellanza, questo è essere una famiglia, questo è vincere davvero.

img_20161222_223337

Questo è scegliere di essere felici, di respirare armonia, amore, solidarietà, intimità, empatia. Questo è diffondere amore e buone vibrazioni che non cambiano purtroppo il corso degli eventi, perché il mondo va spesso per conto suo e non sempre la direzione che prende vi piacerà. Ma sappiate che c’è sempre qualcosa per cui vale la pena sorridere, a fine giornata.

E quel qualcosa sarete voi.

Sarà la vostra scelta, costante e reiterata nel tempo, di essere felici, sereni, in pace.

Solo di questo mi importa.

Buon Natale, puzzoni.

Mamma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...